Un luogo unico e suggestivo dove il talento è di casa
Sophia Loren Restaurant
è un progetto ambizioso e innovativo di retail che fonda le radici sull’opportunità di fornire un’esperienza singolare nel settore della ristorazione.
Il format garantisce una spiccata tipicità dell’offerta proponendo un menù italiano tradizionale ma esclusivo e ricercato, per un pubblico attento ed esigente, in un ambiente elegante e confortevole dominato dal colore oro per evocare l’Oro di Napoli.
Perché Sophia
"Nella mia vita ho avuto tante passioni, una di queste è senza dubbio il cibo. Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta e non ho mai rinunciato a un buon piatto di pastasciutta in favore della linea."
Il progetto, per la prima volta nella storia della ristorazione, nasce con il consenso, l’autorizzazione e la collaborazione dell’indiscussa e intramontabile icona italiana da cui prende il nome: la magnifica Sophia.
Diva e soprattutto donna, la star non ha mai perso la sua “veracità” che ancora oggi la rende il simbolo unico di un immaginario collettivo e della cultura di un popolo. Nel mondo è lei a rappresentare il cuore e la pancia di Napoli, è lei a esportare con orgoglio e calore la nostra ineguagliabile expertise nella tradizione culinaria. La progettazione dei locali è stata affidata allo Studio Redaelli.
Un team “stellare” tutto di stampo italiano.
Una commistione creativa di menti e mani talentuose costituisce il “core” di Sophia Loren Restaurant.
A interpretare la poliedrica personalità di Sophia è l’artista e pittore italiano Ernesto Tatafiore.
Esponente illustre della Transavanguardia firma i 4 dipinti che campeggiano sugli elegantissimi sottopiatti del ristorante. Acquistabili come piatti del “buon ricordo”.
Le installazioni di Luigi Masecchia, artista italiano conosciuto nel mondo per le sue opere costruite con tappi metallici di bottiglia, campeggiano sulle pareti dei nostri ristoranti.
I tappi, come se fossero pixel, delineano il volto sinuoso e raggiante di Sophia. Uno splendido e stravagante modo di rappresentare la bellezza della nostra diva.