SOPHIA LOREN Restaurant
l’eccellenza culinaria napoletana
ed il "savoire faire" italiano nel mondo
L'idea
Nata da un’idea di Luciano Cimmino (fondatore di Original Marines e del Gruppo Pianoforte), la catena dei Ristoranti Sophia Loren combina il meglio dell’eccellenza culinaria napoletana con il patrimonio artistico partenopeo e il savoire faire italiano, di cui Sophia è la stella più iconica.
Oggi i Ristoranti Sophia Loren in Italia sono un esempio di qualità e professionalità, riconosciuti dai più importanti operatori del settore, e vanno affermandosi all’estero come modello di riferimento per una visitor experience made in Italy autentica e prestigiosa.
Il nostro vantaggio competitivo parte dal desiderio di rendere l’esperienza culinaria dinamica e coinvolgente, facile da replicare ed esportare, coniugando la nostra pizza gourmet, forte di un impasto originale ed esclusivo, con una cucina napoletana autentica ed elegante.
Sophia Loren rappresenta il perfetto connettore di questi due mondi, poiché la sua eleganza e semplicità genuina hanno ispirato milioni di persone dagli anni ’50 a oggi.
Il Format Internazionale
Aumentare la consapevolezza del Brand Sophia Loren Restaurant, promuovendo l’immagine iconica dell’attrice e coinvolgendo i nostri partner e i nostri Clienti in un percorso esperenziale in continua evoluzione, fatto di storia del Cinema e dei tradizionali sapori della Cucina italiana.
Tutti i partner internazionali possono contare su di un programma di formazione su misura per i loro chef e pizzaioli. Questa iniziativa è progettata per garantire qualità e coerenza del concept, mantenere i più alti standard di resa nei confronti della Clientela e garantire continuità al format.
Il Dipartimento Internazionale della Dreamfood è dedito proprio allo sviluppo del Brand all’estero e offre supporto a 360 gradi. Sono diverse le formule scelte per il programma di espansione internazionale: dal Franchising alla Licenza assistita, soluzioni che pur tutelando il concept principale prediligono una strategia di adattamento alle esigenze dei mercati e alle diverse usanze culturali e culinarie dei vari Paesi. Si lavora in sinergia con i partner all’estero, senza imporre un format predefinito, ma condividendone i contenuti per ricavarne una formula vincente per tutti.
I punti di forza
- Forte riconoscimento del brand
- Esperienza culinaria innovativa
- Posizionamento unico nel mercato
- Opportunità di leadership nel settore
- Estrema adattabilità alle esigenze dei vari Paesi